IN COLLABORAZIONE CON GLI ORDINI PROFESSIONALI, ISTITUZIONI E REALTA’ IMPRENDITORIALI
Progettazione e organizzazione di attività formative in partnership
 



  PRESENTAZIONE  
 

Didactica ed Eutekne dedicano un servizio di formazione su misura agli Ordini Professionali. Una formazione completa personalizzata ed efficace, orientata a soddisfare le esigenze specifiche e a perseguire gli obiettivi formativi degli Ordini Professionali.




  LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ A VOSTRA DISPOSIZIONE  
 

Il nostro team seguirà tutte le fasi dell’evento formativo: dall’ideazione/progettazione, alla fase logistico/organizzativa, e al coordinamento/gestione dell’evento.
In particolare ci occuperemo di:

  • ideare e realizzare il programma specifico dell’evento formativo (convegno, Giornata di Studio o corso) definendone assieme il format, i temi, la durata ed il taglio;
  • impostare e predisporre la comunicazione programmando con l’Ordine i tempi e le modalità di invio;
  • definire e contattare i relatori in base agli argomenti che andranno trattati e organizzare per loro transfert e pernotti;
  • predisporre gli appositi supporti didattici realizzati dai docenti presenti in aula e coadiuvati dal nostro Comitato Scientifico;
  • fornire, su esplicita richiesta, ulteriori servizi a supporto dell’evento (catering, lunch, hosting, rilevamento crediti formativi obbligatori, gestione iscrizioni e segreteria, fatturazione quote, ecc...).



  CORPO DOCENTE  
     
Michele Bana
Pubblicista, Dottore Commercialista
  Ernesto Gatto
Pubblicista, Ragioniere Commercialista, Componente della F.E.E. a Bruxelles
     
Giovanni Barbato
Esperto Tributario, Docente di Diritto Tributario Università di Verona
  Nadia Gentina
Esperto Tributario
     
Fabrizio Bava
Professore di Bilancio e Revisione Università di Torino Dottore Commercialista e Revisore legale
  Duilio Liburdi
Pubblicista, Dottore Commercialista
     
Guido Berardo
Pubblicista, Ragioniere Commercialista
  Emanuele Lo Presti Ventura
Dottore Commercialista, Revisore Legale
     
Andrea Bonino
Pubblicista, Dottore Commercialista
  Luca Miele
Pubblicista, Dottore Commercialista
     
Ermando Bozza
Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti
  Carlo Nocera
Pubblicista, Avvocato Tributarista
     
Francesco Calì
Managing Director di Valeo In
  Franca Paciocco
Manager PricewaterhouseCoopers spa
     
Francesco Campanari
Dottore Commercialista e Revisore Legale
  Piero Pisoni
Professore di Bilancio Università di Torino Dottore Commercialista e Revisore legale
     
Nicola Cavalluzzo
Pubblicista, Dottore Commercialista e Revisore Legale
  Gian Paolo Ranocchi
Pubblicista, Dottore Commercialista, Fiscalista, Revisore Legale
     
Giorgio Confente
Pubblicista, Avvocato in Milano
  Fabio Rizzato
Professore di Economia Aziendale e Bilancio Consolidato Università di Torino Revisore legale
     
Marco Cordignano
Responsabile Area Cost Management di Valeo In
  Giorgio Rusticali
Docente di Principi contabili presso l’Università degli Studi di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore Legale
     
Paola D'Angelo
Dottore Commercialista e Revisore Legale
  Pasquale Saggese
Pubblicista, Dottore Commercialista
     
Luciano De Angelis
Dottore commercialista, revisore legale e direttore area societaria delle riviste “Società e Contratti, Bilancio e Revisione” e “Non profit, terzo settore e cooperative”
  Sergio Sala
Dottore Commercialista
     
Annalisa Devivo
Dottore Commercialista, Revisore Legale, Ricercatrice CNDCEC
  Renato Santini
Dottore Commercialista, Docente a contratto di Finanza Aziendale Università di Bologna
     
Dario Deotto
Pubblicista, Dottore Commercialista
  Massimo Sirri
Pubblicista, Dottore Commercialista
     
Alain Devalle
Professore di Bilancio e Revisione Università di Torino Dottore Commercialista e Revisore legale
  Gian Paolo Tosoni
Ragioniere Commercialista, Esperto in Fiscalità nel Settore Agricolo
     
Valeria Fazi
Dottore Commercialista e Revisore Legale
  Alberto Tron
Pubblicista, Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Docente di Economia Aziendale Università di Pisa
     
Gerardo Ferrari
Ragioniere Commercialista
  Norberto Villa
Pubblicista, Consulente d’azienda
     
Massimiliano Ferrari
Dottore Commercialista
  Umberto Zanini
Dottore Commercialista, Revisore Legale
     
Andrea Fradeani
Professore Associato di Economia aziendale presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Giornalista Pubblicista
  Riccardo Zavatta
Pubblicista, Dottore Commercialista



  PERCHÈ SCEGLIERE LA FORMAZIONE SU MISURA DI DIDACTICA & EUTEKNE  
 

EVENTI PERSONALIZZATI
Personalizziamo i temi oggetto di trattazione, il format e la didattica sulla base delle specifiche esigenze.

PROPOSITIVITÀ E PROFESSIONALITÀ
Assicuriamo confronto e assistenza durante tutte le fasi del processo formativo perchè il lavoro di team è alla base della nostra esperienza professionale. Individuare i bisogni specifici e fornire soluzioni adeguate è tra i nostri valori principali.

METODO E COMPETENZA
Mettiamo al vostro servizio tutta la nostra esperienza metodologica e organizzativa avvalendoci del supporto tecnicoscientifico e dei più importanti relatori riconosciuti nel modo della formazione professionale.

OTTIMIZZAZIONE
Risparmio di tempo e risorse coinvolte per l’organizzazione, la gestione e la realizzazione degli eventi formativi da parte vostra con un rapporto qualità prezzo competitivo.




  PROPOSTE FORMATIVE - settembre / dicembre 2018  
 
Area Novità

Giornata di Studio  
L’OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA dettagli
Giornata di Studio  
LA GESTIONE DELLA PRIVACY NELLO STUDIO PROFESSIONALE dettagli
Giornata di Studio  
BITCOIN, BLOCKCHAIN, SMART CONTRACT: INQUADRAMENTO GIURIDICO-FISCALE E NUOVE OPPORTUNITÀ dettagli
Giornata di Studio  
GLI ASPETTI CONTABILI E FISCALI DEI NUOVI ENTI DEL TERZO SETTORE dettagli
Giornata di Studio  
LE NUOVE REGOLE ANTIRICICLAGGIO PER GLI STUDI PROFESSIONALI dettagli
Giornata di Studio  
IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO dettagli
   
Area Bilancio e Principi Contabili  

Giornata di Studio  
IL RAPPORTO BANCA-IMPRESA: ANALISI DI BILANCIO E MERITO CREDITIZIO dettagli
Giornata di Studio  
COME COSTRUIRE UN RENDICONTO FINANZIARIO dettagli
Giornata di Studio  
GLI STRUMENTI FINANZIARI DERIVATI NEL BILANCIO dettagli
Giornata di Studio  
LA REDAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DEI GRUPPI NON QUOTATI: SOLUZIONI AI
PROBLEMI RICORRENTI
dettagli
Percorso Specialistico  
LA REDAZIONE DEL BILANCIO ED I RIFLESSI SUL REDDITO D’IMPRESA dettagli
   
Area Imposta sul Valore Aggiunto  

Giornata di Studio  
IVA NELLE OPERAZIONI CON L’ESTERO dettagli
Giornata di Studio  
I PROFILI DOGANALI NELLE OPERAZIONI CON L’ESTERO dettagli
Percorso Specialistico  
L’IVA E DOGANE 2018: PROCEDURE, DOCUMENTAZIONE E CONTROLLI dettagli
   
Area Imposte Dirette  

Giornata di Studio  
LA FISCALITÀ DIRETTA DEI GRUPPI D’IMPRESA dettagli
Giornata di Studio  
REDDITO D’IMPRESA: IL PRINCIPIO DI DERIVAZIONE RAFFORZATA dettagli
Giornata di Studio  
IL WELFARE AZIENDALE dettagli
Giornata di Studio  
LA FISCALITÀ IN AGRICOLTURA dettagli
Giornata di Studio  
I REDDITI ESTERI ED IL MONITORAGGIO FISCALE NEL MODELLO REDDITI dettagli
Percorso Specialistico  
LA FISCALITÀ INTERNAZIONALE: PRESUPPOSTI E MODALITÀ DI TASSAZIONE DEI
REDDITI ESTERI
dettagli
   
Area No Profit  

Percorso Specialistico  
LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE dettagli
   
Area Aziendale  

Giornata di Studio  
LA VALUTAZIONE DELLE AZIENDE, DELLE PARTECIPAZIONI E DEI BENI D’IMPRESA dettagli
Giornata di Studio  
CONTROLLO DI GESTIONE: OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI E DEFINIZIONE DI UN PIANO
DI RIDUZIONE DEI COST DRIVERS
dettagli
Giornata di Studio  
CONTROLLO DI GESTIONE: PIANO DI INCREMENTO DEI RICAVI, STRATEGIE DI PRICING
DEI PRODOTTI E BUSINESS PLAN
dettagli
Giornata di Studio  
MS EXCEL: COME SFRUTTARNE LE POTENZIALITÀ NELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE dettagli
   
Area Accertamento Riscossione e Contenzioso  

Giornata di Studio  
LA MEDIAZIONE CIVILE E TRIBUTARIA dettagli
Giornata di Studio  
GLI ACCERTAMENTI DEI SOGGETTI IRES: TECNICHE E STRATEGIE DI DIFESA dettagli
Giornata di Studio  
GLI ACCERTAMENTI SULLE OPERAZIONI STRAORDINARIE E L’ABUSO DEL DIRITTO:
TECNICHE E STRATEGIE DI DIFESA
dettagli
Giornata di Studio  
GLI ACCERTAMENTI IVA: TECNICHE E STRATEGIE DI DIFESA dettagli
   
Area Concorsuale, Risanamento d’Impresa e Tutela  

Giornata di Studio  
IL TRASFERIMENTO DELL’AZIENDA IN CRISI dettagli
Giornata di Studio  
IL PIANO DI RISANAMENTO: PRINCIPI DI REDAZIONE E ATTESTAZIONE DEI DEBITI dettagli
Giornata di Studio  
IL SOVRAINDEBITAMENTO: OBBLIGHI E FUNZIONI DEL PROFESSIONISTA INCARICATO dettagli
Percorso Specialistico  
LA TUTELA DEL PATRIMONIO DELLA PERSONA E DELL’IMPRENDITORE dettagli
   
Area revisione legale dei conti nelle pmi e i controlli dei sindaci-revisori  

Giornata di Studio  
IL BILANCIO D’ESERCIZIO: LE NOVITÀ PER IL SINDACO-REVISORE dettagli
Giornata di Studio  
LA REVISIONE LEGALE: DISCIPLINA E DEONTOLOGIA, OBIETTIVI E LIMITI,
RISCHI E RISPOSTE
dettagli
Percorso Specialistico  
L’ORGANIZZAZIONE DELLA REVISIONE NELLE PMI
Le regole di redazione e custodia delle carte di lavoro, il controllo di qualità, le procedure di
revisione, il giudizio sul bilancio
dettagli
Percorso Specialistico  
I SINDACI-REVISORI NELLE PMI
Organizzazione del lavoro, metodologia basata sul rischio, procedure operative
dettagli
Percorso Specialistico  
L’ORGANO DI CONTROLLO INCARICATO DELLA REVISIONE - PECULIARITÀ
E APPROCCIO METODOLOGICO

Pianificazione, antiriciclaggio, controlli delle diverse aree di bilancio, verifiche in situazioni
particolari, giudizio sul bilancio, responsabilità
dettagli
Percorso Specialistico  
LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI DEI SINDACI-REVISORI NELLE PMI E I NUOVI
PRINCIPI DI REVISIONE ISA ITALIA

La redazione delle carte di lavoro di un caso concreto
dettagli



  PROSSIMI EVENTI SU MISURA  
 
Percorso specialistico in collaborazione con l'Odcec di Modena
L’organo di controllo incaricato della revisione – peculiarità e approccio metodologico
  Modena - 2, 11 e 22 ottobre 2018 relatori: Ermando Bozza
Luciano De Angelis
   

 
  proposte formative
settembre - dicembre 2018
altre informazioni: ...seleziona  per ingrandire
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EUTEKNE SpA
Via San Pio V, 27 - 10125 TORINO - Tel. 011.562.89.70 - Fax 011.562.76.04 - info@eutekne.it - www.eutekne.it Capitale Sociale € 540.000,00 i.v. C.F. P.IVA Iscrizione Registro Imprese di Torino 05546030015 Contatti: http://www.eutekne.it/Public/Contattaci.aspx

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